Regolamento TRTF


1 - Comportamento generale

1.1 Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti;
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

1.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave offensiva, sbeffeggiatoria e denigratoria a prescindere dalla parte.

1.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

1.3 Lo spam è vietato in qualsiasi forma, se non postato nell'apposita sezione.

1.4 E' vietato scrivere messaggi o aprire discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi personali sul forum.

1.4.1 Le citazioni sono ovviamente permesse, ma non saranno tollerati post di solo citazioni o citazioni integrali quando è solo un concetto da citare e non l'intero post. Tutto questo per aumentare la leggibilità del forum;

1.4.2 E' vietato replicare ai propri messaggi (UP); aspettate una risposta o modificate il vostro ultimo post;

1.5 Non sono inoltre permessi:
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
- pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
- pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
- pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi;
- usare hotlink o link diretti che puntino a questo forum o al sito;
- l'uso di avatar e/o firme esagerati che compromettono il regolare funzionamento del forum;
- l'abuso delle funzioni messe a disposizione degli utenti;

1.6 Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli Amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza con la chiusura dell'argomento, ammonimento e, nei casi più gravi, ban dell'Utente stesso.

1.7 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.

1.7.1 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar.

2 - Contestazioni

2.1 L'operato degli Amministratori è insindacabile;

2.1.1 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni, comunque sempre in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni argomento avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum.

3 - Chiusura o modifica discussioni

3.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione l'argomento dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire all' amministratore nella forma ritenuta più opportuna, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

3.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio dell'Amministratore, si potrà procedere alla modifica del messaggio.

3.3 E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.

3.4 Verso l' Utente che dimostra di non attenersi alle regole di buona convivenza potrnno essere intrapresi tutti i provvedimenti che si renderanno necessari.

4 - Iscrizione, Ammonimento e Ban utenti

L'Utente si iscrive al circuito di ForumFree tramite TRTF ma non è in automatico abilitato a rispondere e/o aprire discussioni su Tomb Raider The Forum. Per ottenere l'abilitazione è necessario inviare un MP agli Admins -a registrazione avvenuta- e attendere la conferma dell'autorizzazione.

4.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

4.2 Non è permesso la registrazione di più account da parte dello stesso utente (doppio nick). Qualora questo comportamento venga scoperto saranno bannati entrambi gli account, senza alcun richiamo di preavviso.

4.3 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum, si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

4.4 I nuovi utenti iscritti che non avranno completato (entro un ragionevole tempo, deciso insidacabilmente dagli amministratori) la propria iscrizione con la convalida della propria email verranno bannati.


Link utili

* INTRODUZIONE PRATICA AL FORUM
* per sapere di più sullo Staff
* Sezione annunci - per essere sempre informati dell'attività interna del forum e eventuali provvedimenti.


Peso e spam firma

Da qualche tempo alcuni utenti hanno difficoltà ad aprire le pagine e a visualizzarle. Il forum è di tutti e dobbiamo contribuire a renderlo navigabile facilmente.

Sarebbe un bel gesto diminuire la lunghezza e la larghezza degli avatar ad esempio. Possono essere belli ma risultano fastidiosi sia alla lettura sia alla visualizzazione della pagina che risulta estremamente lenta. Lo stesso vale per le firme, ovviamente.

Se il problema dovesse persistere inutile dirvi che saremo costretti a prendere delle decisioni non piacevolissime, inserendo tali utenti in un gruppo che non visualizza avatar e/o firma.

Inoltre gli Utenti che visualizzano nello loro firma banner di Forum in palese concorrenza con TRTF saranno inseriti a discrezione dello Staff nello stesso gruppo descritto poche righe sopra.

Da parte nostra ci impegneremo a rendere la grafica del Forum più "leggera" possibile e già l'abbiamo fatto in diversi modi anche togliendo la pubblicità, cosa non "indolore" (come una skin leggera) perchè si paga per farlo.

Grazie per la collaborazione.


Skin by -spiker | Sfondo by DollieCrave