Eventuale soluzione per chi non sente i suoni nel videogioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Death
    Ad alcuni utenti era accaduto il problema che non si presentava il suono durante il videogioco. Forse so con quale versione. Ho appena scoperto che con una versione di Tomb Raider si possono effettuare 2 tipi di installazioni. Ecco uno screenschot che suggerisce sia come si può fare la scoperta, sia anche come risolvere il problema:

    TB-No-Sound-Solution



    Per complettezza lo scrivo: se lasciando il pallino su IRQ7 non si sente dopo il suono serve disinstallare il videogioco e reinstallandolo lasciando il pallino su IRQ5.

    Edit: Ho provato in un mio mini pc nel quale l'audio funziona bene per altre cose entrambi i tipi di installazione e con entrambe l'audio si sentiva nel menù iniziale all'avvio del videogioco ma non durante il livello. Consiglio quindi di giocare ad altre versioni del 1° classico Tomb Raider.

    Le versioni del 1° Tomb Raider classico che conosco sono: Una chiamata forse glide che è completamente avviabile senza l'uso di un emulatore (lo screenshot fa riferimento ad una versione che fa utilizzare il DOSBox per giocare), un'altra che è GOG. Poi c'è una sorta di crack che si utilizza convertendo una file data che estrae i file del videogioco al suo interno (si possono utilizzare con questa versione anche i filmati in HD sottotitolati in italiano e le scritte dei menù in ita). Infine c'è la versione Open Lara (quella tramite browser traduceva con dei sottotitoli le sequenze con il motore grafico del videogioco, per esempio quella in cui Lara stende Larson). Anche la versione offline avviabile con i file originali (quelli della versione Windows 95) avviabili nel Windows 7 (e penso anche 10 e 11) grazie all'exe Open Lara. Open Lara non traduceva anche gli FMV, perché quelli tradotti non hanno lo stesso formato della versione per il Windows 95. Quindi, la versione Open Lara è consigliata per chi vuole tradurre le sequenze in computer grafica (sequenze che si possono guardare utilizzando una sorta di player la pagina della versione Open Lara per Browser aprendo determinati file del videogioco originale). Quindi le soluzioni per poter ascoltare il suono ci sono ottenendo con due metodi un'esperienza full sub ita atipica.

    Edited by Gialel - 20/11/2022, 10:44
     
    Top
    .
0 replies since 18/11/2022, 13:54   28 views
  Share  
.